Vuoi saperne di più sulla

dieta chetogenica?

Leggi il

Blog

Michele

29 anni – ing. meccanico automotive – (disponibilità al trasferimento)
esperienze nel campo della progettazione di componenti per l’ambito automotive/motorsport.
Know-how acquisito durante il corso di Laurea Triennale grazie alla partecipazione alla Formula SAE nel team UniNa Corse .Nel tempo libero restaura e colleziona vecchi veicoli d’epoca

Read More »
ingegnere

Stefano

25 anni – Ing. del Veicolo 
Attività su telaio(alluminio) per Ferrari, Maserati, Bugatti e Dallara.
Buone conoscenze dei programmi CATIA; SolidWorks; MSC Marc Mentat; MatLab.
Ottima conoscenza della lingua inglese.
Giovane, sveglio e motivato. 

Read More »

Julian

31 anni – Ing. Meccanico Automotive (disponibilità al trasferimento)
Tesi Magistrale sul recupero di energia dal gruppo turbo-compressore nei powertrain ibridi , in special modo studio sul MGU-H utilizzato nella F1.
Ha svolto un tirocinio curriculare per cui ha gestito tramite Inventor interi avantreni di moto o impianti frenanti ed ha lavorato sui componenti in carbonio per applicazioni su moto. Definisce la sua passione per il moto viscerale .

Read More »

Mirko

28 anni ing. meccanico specializzato nei Veicoli
disponibile al trasferimento. Progettista meccanico Catia e solidworks, valutazione materie prime (acciaio, smalto e poliuretano). Lavora da anni nel reparto dinamica veicolo occupandosi dello sviluppo di un modello multibody della vettura nella fase di progettazione e della progettazione dei gruppi ruota della vettura

Read More »
ingegnere

Alvise

30 anni – Ing. veicolo a Modena. Esperienza di progettazione meccanica e di collaudo per veicoli speciali, tipo veicoli disabili, veicoli elettrici pulizia strada, etc.
Master in Marketing Automotive per Quattroruote .
Erasmus in Spagna sulle energie rinnovabili.
Conosce bene il CAD3D – ottimo inglese

Read More »
Young businessman

Bruno

26 anni, Ingegnere del Veicolo a Modena con 110 e Lode.
Anche perito Meccatronico
La sua tesi è stata utilizzata in 2 pubblicazioni scientifiche. Ha iniziato a lavorare da qualche mese. Ottima conoscenza Catia V5, Inventor, AutoCAD, solidworks. Persona intraprendente

Read More »
Ingegnere

Francesco

29 anni – ing meccanico indirizzo veicolo
Studio e lavoro dei veicoli completamente elettrici, con particolare attenzione alla logica di controllo che gestisce la coppia tra le 4 ruote
progettazione e produzione di componenti automotive e aerospace per Poggipolini

Read More »
Portrait of handsome smiling businessman wearing casual black suit blue sweater white. shirt and glasses. Fashion stylish man standing against gray wall indoors. Close-up portrait of a bearded attractive gentleman in an elegant stylish clothes.

Richard

43 anni  Disegnatore Senior Catia V5 e Modellatore Superfici 
+ 10 anni d’esperienza tra cui la Ferrari e ItalDesign  Si ritiene progettista e modellatore di finizioni interne ed esterne e componenti scocca 
Disponibile al trasferimento 
CAD-3D CATIA V5: Solidi, Superfici, Elettrico e Assembly Design.

Read More »

INVIA LA TUA CANDIDATURA

INVIA LA TUA CANDIDATURA

System integration per Whirlpool


TOP-ENGINEER è alla ricerca di Laureati in Ingegneria Elettronica, Elettrica, Informatica, Meccatronica e dell’Autoveicolo con almeno un esperienza di almeno 1 anni di lavoro per la sede di Cassinetta(VA)

RESPONSABILITA’:

  • Organizzare e controllare l’attività di ottimizzazione dei componenti elettrici/elettronici;
  • Verificare le anomalie di produzione del componente e verificarne la possibile soluzione con il team ed il proprio responsabile;
  • Collaborare al meglio con il gruppo per risolvere anche le piccole problematiche di produzione;
  • Perseguire gli obiettivi dell’azienda di cost reduction;
  • Raccogliere dal supervisor i dati per le ottimizzazioni del componente e portare avanti le modifiche richieste con l’utilizzo dei reparti di R&D;
  • Collaborare alla stesura delle modifiche, e far realizzare il prototipo per capire se la modifica è migliorativa o no;
  • Presentare un report sulla attività lavorative svolte con frequenza mensile;
  • Trasferire al gruppo di lavoro tutte le informazioni necessarie per completare le attività e comprendere le motivazioni degli errori svolti.


REQUISITI:

  • Esperienza minima di lavoro 1-2 anni;
  • Conoscenza componentistica elettrica/elettronica;
  • Disponibilità al trasferimento nella zona di lavoro;
  • Capacità di imparare velocemente e di mettersi in gioco;
  • Capacità di problem-solving, valutazione dei risultati raggiunti, pianificazione delle attività con largo anticipo e analisi dei dati in autonomia;
  • Spiccata capacità organizzativa;
  • La conoscenza della lingua inglese è obbligatorio;


La posizione è full time.

Il tipo di contratto e di retribuzione saranno proposti in linea alle caratteristiche del candidato.

Battery/Hybrid Control Engineer

Ruolo:

 Battery/Hybrid Control Engineer for Ferrari spa

System Platform:

  • HEV
  • PHEV (Plug-in)
  • EV

We are looking for an individual to join our team of dedicated engineers to develop, implement and debug advanced controls and observers for High Voltage Battery and Hybrid Energy Management applications. This person will be highly motivated, able to analyze and create complex models and simplify it in order to design the best controller possible. This person will work collaboratively with many groups of application, simulation, and software engineers. Responsibilities Validate on real measurement of model build from simulation engineers. Design different type of automated controls in order to guarantee the limit operation condition. All this controls are involved in a larger system: the entire vehicle, so all the interaction between components must be take into account.

All the implemented logics must be tested in MIL (Model-In the –Loop) SIL (Software- In the –Loop) by the candidate. Support for the software and application engineers is needed to finish the test in HIL (Hardware- In the – Loop) and directly on the test bench or inside the vehicle.

The candidate should be able to suggest innovative solutions to improve the entire system performance or simplify the current state of art of the different strategy implemented by the Hybrid Control group.

Requirements:

  • > 1+ years of MATLAB/Simulink development.
  • > 1+ years of experience in development of advanced automatic controls. C coding and MISRA knowledge.
  • Preferred Qualifications:
  • MS or PhD in Engineering, automation, electrical, electronic preferred.
  • One-plus (1+) years engineering experience in battery system control/estimation or electric machine controls.
  • Excellent technical skills in engineering, mathematics, and numerical methods.
  • Record of innovation is desirable: invention disclosures, patents, technical publications. Knowledge of the main tool for application and SW testing in automotive (Inca, DSpace).
  • Experience in electrical, thermal measurement including verification of measurement precision/tolerance.

Permanent Contract : full time

Battery/Hybrid Control Engineer

Ruolo:

 Battery/Hybrid Control Engineer for Ferrari spa

System Platform:

  • HEV
  • PHEV (Plug-in)
  • EV

We are looking for an individual to join our team of dedicated engineers to develop, implement and debug advanced controls and observers for High Voltage Battery and Hybrid Energy Management applications. This person will be highly motivated, able to analyze and create complex models and simplify it in order to design the best controller possible. This person will work collaboratively with many groups of application, simulation, and software engineers. Responsibilities Validate on real measurement of model build from simulation engineers. Design different type of automated controls in order to guarantee the limit operation condition. All this controls are involved in a larger system: the entire vehicle, so all the interaction between components must be take into account.

All the implemented logics must be tested in MIL (Model-In the –Loop) SIL (Software- In the –Loop) by the candidate. Support for the software and application engineers is needed to finish the test in HIL (Hardware- In the – Loop) and directly on the test bench or inside the vehicle.

The candidate should be able to suggest innovative solutions to improve the entire system performance or simplify the current state of art of the different strategy implemented by the Hybrid Control group.

Requirements:

  • > 1+ years of MATLAB/Simulink development.
  • > 1+ years of experience in development of advanced automatic controls. C coding and MISRA knowledge.
  • Preferred Qualifications:
  • MS or PhD in Engineering, automation, electrical, electronic preferred.
  • One-plus (1+) years engineering experience in battery system control/estimation or electric machine controls.
  • Excellent technical skills in engineering, mathematics, and numerical methods.
  • Record of innovation is desirable: invention disclosures, patents, technical publications. Knowledge of the main tool for application and SW testing in automotive (Inca, DSpace).
  • Experience in electrical, thermal measurement including verification of measurement precision/tolerance.

Permanent Contract : full time

System integration per Whirlpool


TOP-ENGINEER è alla ricerca di Laureati in Ingegneria Elettronica, Elettrica, Informatica, Meccatronica e dell’Autoveicolo con almeno un esperienza di almeno 1 anni di lavoro per la sede di Cassinetta(VA)

RESPONSABILITA’:

  • Organizzare e controllare l’attività di ottimizzazione dei componenti elettrici/elettronici;
  • Verificare le anomalie di produzione del componente e verificarne la possibile soluzione con il team ed il proprio responsabile;
  • Collaborare al meglio con il gruppo per risolvere anche le piccole problematiche di produzione;
  • Perseguire gli obiettivi dell’azienda di cost reduction;
  • Raccogliere dal supervisor i dati per le ottimizzazioni del componente e portare avanti le modifiche richieste con l’utilizzo dei reparti di R&D;
  • Collaborare alla stesura delle modifiche, e far realizzare il prototipo per capire se la modifica è migliorativa o no;
  • Presentare un report sulla attività lavorative svolte con frequenza mensile;
  • Trasferire al gruppo di lavoro tutte le informazioni necessarie per completare le attività e comprendere le motivazioni degli errori svolti.


REQUISITI:

  • Esperienza minima di lavoro 1-2 anni;
  • Conoscenza componentistica elettrica/elettronica;
  • Disponibilità al trasferimento nella zona di lavoro;
  • Capacità di imparare velocemente e di mettersi in gioco;
  • Capacità di problem-solving, valutazione dei risultati raggiunti, pianificazione delle attività con largo anticipo e analisi dei dati in autonomia;
  • Spiccata capacità organizzativa;
  • La conoscenza della lingua inglese è obbligatorio;


La posizione è full time.

Il tipo di contratto e di retribuzione saranno proposti in linea alle caratteristiche del candidato.